PER LA CHIUSURA DI CASA POUND A PISTOIA


Finalmente! Anche i partiti della sinistra istituzionale pistoiese si sono schierati per la chiusura della sede di Casa Pound nella nostra città. Insieme ad altre associazioni hanno firmato in questi giorni un appello in tal senso indirizzato alle massime autorità cittadine.
Meglio tardi che mai. Peccato che abbiano deciso di farlo da soli, ritenendo evidentemente inopportuna la compagnia di tutte quelle altre forze politiche che, già molto prima della tragedia di Firenze, avevano chiesto apertamente e pubblicamente la chiusura di tutte le sedi fasciste.
Bene, ora la prova dei fatti. Ci auguriamo che questa presa di posizione non si riveli una semplice mossa pre-elettorale, tesa ad appuntarsi una medaglietta antifascista sul petto, ma che, al contrario, sia seguita da azioni concrete che vedano la loro attiva presenza in tutte le manifestazioni di piazza a sostegno di quella richiesta e di un antifascismo che non sia quello solito di facciata, ma militante nel senso più ampio della parola.
Per quanto ci riguarda, nei limiti delle nostre possibilità, continueremo a svolgere il nostro ruolo di marxisti rivoluzionari all’interno di un più ampio schieramento antifascista, senza porre steccati e nella maniera più unitaria possibile.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI – PISTOIA

Nessun commento:

Posta un commento