SNOBBATURE E DISCRIMINAZIONI


Domenica 22 giugno, a conclusione della “Festa del Cittadino”, una tre giorni organizzata dal M5S pistoiese al circolo ARCI di Bonelle (PT), si è svolto un dibattito pubblico con l’onorevole Luigi di Maio, pentastellato vicepresidente della Camera.

Sul quotidiano pistoiese online “Linee Future” del 24 giugno, con l’articolo “Che strano, eh?” viene stigmatizzato il fatto che nessuno dei media locali era presente a quell’incontro e che gli unici giornalisti presenti al dibattito erano quelli della loro redazione.

Evidentemente per qualche ragione (politica?) anche la stampa locale non ha ritenuto opportuno dare risalto a quell’evento e lo ha snobbato. E di ciò “Linee Future”  ci è parso più stizzito e rammaricato che compiaciuto.

Vogliamo citare questo fatto non certo per solidarietà nei confronti del Movimento 5 Stelle, dal quale siamo politicamente lontani anni luce e su posizioni diametralmente opposte, ma perché mette in evidenza una certa riluttanza da parte di certi media e di certi giornalisti a dare spazio alle opposizioni politiche, salvo non siano “le opposizione di Sua Maestà”.

E perché vogliamo evidenziare che come Partito Comunista dei Lavoratori da questa discriminazione ne siamo sicuramente e a dismisura più colpiti dei Grillini, in quanto da anni siamo sistematicamente ignorati, a livello locale e a livello nazionale. 

Peraltro vogliamo anche rilevare, senza assolutamente voler fare dell’inutile e patetico vittimismo, come nei nostri confronti la discriminazione non sia attuata dai soli media ma anche da quasi tutta la classe politica in generale.

E a questo proposito vogliamo tirare in ballo proprio Beppe Grillo al quale il portavoce nazionale del PCL Marco Ferrando, nel settembre del 2012, rivolse l’invito a confrontarsi politicamente in un contraddittorio pubblico. A tutt’oggi  non è ancora pervenuta alcuna risposta. 
Evidentemente anche Grillo avrà avuto i suoi buoni motivi politici per ignorare quella proposta. Magari dettati dal fatto che il PCL è l’unico partito che ha sempre combattuto ogni governo locale e nazionale, di qualunque colore e a prescindere dalla composizione. E dunque non attaccabile con gli argomenti che Grillo solitamente usa nei confronti di tutti gli altri partiti “governisti”.


PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI - PISTOIA

Nessun commento:

Posta un commento